La storia del vino ad Atina

☰   logo
× logo

La Produzione

bottiglia

La nostra produzione prosegue sul sentiero tracciato dal fondatore, Giovanni Palombo. 

Credendo fermamente nelle potenzialità della sua terra, Palombo lavorò molto e con passione ai suoi vigneti. Il riconoscimento della prestigiosa "DOC", da lui ottenuta, va considerata come il coronamento della sua attività. 

La nostra cantina comprende vini di diverse tipologie. Il più noto di tutti è l’eccellente Atina DOP Cabernet. Un vino rosso superbo, dal sapore inconfondibile, frutto della nostra terra inimitabile.  



La Tenuta


bottiglia



L’Antica Tenuta Palombo, fondata nel 1980 da Giovanni Palombo, si trova ad Atina nell’incantevole Valle di Comino. I nostri vigneti, tutti di proprietà, si estendono per sette ettari. Come fossero perle, essi sono racchiusi fra monti pittoreschi: davvero arduo non esserne colpiti. Il paesaggio che si presenta agli occhi del visitatore, infatti, è davvero mozzafiato.  

La Valle, inoltre, si trova in una zona geografica particolarmente favorevole alla crescita armoniosa dell’uva. Essa rappresenta il luogo migliore in cui poter dar vita e forma alla nostra passione per il vino.  

bottiglia